Berchidda

Berchidda. Fugge a tutta velocità ai carabinieri, poi abbandona l’auto con la droga: arrestato un falegname

Si era nascosto dietro una vettura in sosta

Berchidda. Fugge a tutta velocità ai carabinieri, poi abbandona l’auto con la droga: arrestato un falegname

Di: Redazione Sardegna Live


Prima sfreccia a tutta velocità per Berchidda, poi arrestata improvvisamente la sua corsa e abbandona l’auto facendo perdere per un po’ le sue tracce.

Lo scorso fine settimana, come riferito dai carabinieri, è finito nei guai un 31enne falegname di Calangianus, già noto alle forze dell’ordine. I militari, dopo averlo visto sfrecciare, sono riusciti a trovare il giovane: si era nascosto dietro un’auto parcheggiata alcune vie più avanti rispetto a dove aveva lasciato la sua macchina.

I carabinieri hanno quindi proceduto a una perquisizione sia personale che del suo veicolo, rinvenendo, hanno fatto sapere, uno zaino, contenente quasi mezzo chilo di marijuana, 5 grammi di cocaina e una pastiglia di mdma, una droga sintetica, comunemente chiamata “ecstasy”. 

I controlli sono stati esteti successivamente anche all’abitazione del ragazzo, dove è stata rinvenuta della sostanza per il cosiddetto “taglio” delle sostanze stupefacenti, materiale per il confezionamento delle dosi e un bilancino di precisione.

Per lui e scattato l’arresto, convalidato dall’autorità giudiziaria, che ha disposto contestualmente la sua immediata rimessa in libertà. Il giovane è stato anche sanzionato amministrativamente, sia per la violazione delle misure anti covid-19, sia per il rifiuto di sottoporsi all’alcoltest.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop