PHOTO
"Spara al sindaco". La scritta, realizzata con uno spray rosso, è comparsa nella notte all'esterno della casa Tancale, un edificio storico recentemente ristrutturato dall'amministrazione comunale di Siniscola.
La minaccia è rivolta al primo cittadino Gianluigi Farris, che commenta: "Io non so chi ha voluto lasciare questo messaggio ma una cosa è certa: ha sbagliato per due motivi. Primo, perché non è così che funziona la democrazia. Secondo, perché non sono il tipo che si fa intimidire da una scritta sul muro. Intendo dire che continuerò a fare il mio dovere, piaccia o non piaccia. Lo prometto al vigliacco che si diverte a sporcare i muri ma soprattutto alla comunità che ho l’onore di guidare".
"Però mi preoccupo - prosegue Farris -, non posso certo nasconderlo. Perché se qualcuno esprime così il proprio parere, siamo messi molto male e lo saremo a prescindere da chi vincerà o perderà le prossime elezioni".
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Siniscola. Il mondo della politica si è stretto all'amministratore con messaggi di solidarietà e incoraggiamento.