Sassari

Vaccini. Lotto bloccato da Aifa utilizzato per somministrazioni Università Sassari

Dosi dello stesso lotto bloccato in via preventiva giunte anche a Cagliari e Nuoro, ma non si hanno notizie su eventuali beneficiari. Nessuna delle persone dell'Università sassarese ha registrato reazioni anomale

Vaccini. Lotto bloccato da Aifa utilizzato per somministrazioni Università Sassari

Di: Giammaria Lavena


Le dosi di vaccino AstraZeneca del lotto bloccato precauzionalmente dall'Aifa. Una parte delle fiale sarebbero state inoculate al personale dell'Università di Sassari e lo stesso lotto sarebbe giunto anche a Cagliari e Nuoro, ma non si hanno notizie su eventuali beneficiari. Al momento nessuna delle persone cui è stato somministrato il vaccino a Sassari ha registrato reazioni anomale o complicazioni di alcun genere dopo avere ricevuto il farmaco. 

Sono tutti sotto stretta osservazione e la situazione risulta essere sotto controllo. L'informazione è emersa nel corso del webinar Educapiamo svolto nel pomeriggio dall'Università di Sassari con gli studenti e il professor Giovanni Sotgiu, delegato rettorale alla Prevenzione, Sicurezza e rischio Biologico (Covid-19), proprio per spiegare le problematiche relative alla pandemia. 

"Confermo che il personale dell'Università è stato vaccinato con il vaccino AstraZeneca facente parte del lotto ritirato oggi dall'Aifa - ha detto Sotgiu -. Non abbiamo registrato nessun reazione anomala o diversa da quelle già previste e per nulla preoccupante". Le dosi inutilizzate, come in tutto il Paese, sono state sequestrate dai Nas. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop