Macomer

Macomer. Lunedì l’ultimo saluto alla giovane Sara Ricciardi

Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino: “Strappata prematuramente alla vita da una grave e rara malattia”

Macomer. Lunedì l’ultimo saluto alla giovane Sara Ricciardi

Di: Redazione Sardegna Live


Ha lottato contro un male che alla fine non le ha lasciato scampo. Sara Ricciardi aveva 19 anni, era di Macomer e studiava Architettura. Il suo cuore ha smesso di battere mercoledì scorso, 3 marzo, a Bologna, dove era andata per ricevere migliori cure.

“L’improvvisa e prematura scomparsa ha lasciato profondamente smarrita la nostra comunità, ancora turbata per la prematura scomparsa negli ultimi anni di altri giovani figli come Alberto, Manuel, Marco, Salvatore, Stefano e altri ancora”, ha scritto il sindaco di Macomer, Antonio Onorato Succu, nell’ordinanza con la quale ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di lunedì prossimo, 8 marzo, giorno in cui si svolgeranno i funerali della giovane.

Un provvedimento “doveroso, nel rispetto comune sentimento cittadino, la partecipazione al cordoglio di tutti i macomeresi, in segno di affetto e vicinanza al dolore dei congiunti, colpiti da una così drammatica perdita”, si legge ancora.

Lunedì le bandiere degli edifici comunali e di tutti gli edifici pubblici saranno esposte a mezz’asta o listate a lutto.

“Sara Ricciardi, originaria di Macomer, studentessa del 1° anno del Corso di Laurea in Architettura, si è spenta pochi giorni fa. Il Direttore, prof. Emilio Turco, il Dadu e tutta la comunità universitaria profondamente commossa si unisce a questo grande dolore e rivolge l'affettuosa vicinanza ai genitori, al fratello, ai parenti e agli amici di Sara”, è il post pubblicato su Facebook del Dipartimento di Architettura dell’Università di Sassari.

I funerali si terranno alle ore 16 nella chiesa della Santa Famiglia di Nazareth.

In basso il post dell'Istituto superiore IIS "Sebastiano Satta" di Macomer, dove Sara ha studiato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop