Nuoro

Nuoro, uccise ex moglie e tentò di uccidere compagno di lei: perizia psichiatrica per imputato

Ettore Sini, 51enne agente penitenziario di Ozieri, era stato condannato all'ergastolo l'anno scorso per l'omicidio della ex moglie e il tentato omicidio del nuovo compagno. I difensori dell'imputato hanno ottenuto la perizia psichiatrica e puntano ad una attenuazione della pena

Nuoro, uccise ex moglie e tentò di uccidere compagno di lei: perizia psichiatrica per imputato

Di: Giammaria Lavena


La Corte d'Assise di Appello di Sassari presieduta dalla giudice Maria Teresa Lupinu, ha dato l'incarico al perito, il neuropsichiatra Paolo Milia, di valutare la capacità di intendere e di volere al momento del fatto di Ettore Sini, il 51nne agente penitenziario di Ozieri condannato all'ergastolo nel gennaio 2020 dal tribunale di Nuoro per l'omicidio della ex Romina Meloni e per il tentato omicidio del nuovo compagno della donna, Gabriele Fois. 

L'episodio è avvenuto in un appartamento di Nuoro il 31 marzo del 2019. La richiesta della perizia era stata avanzata dai difensori dell'imputato, Lorenzo Soro e Pasquale Ramazzotti, che puntano ad una attenuazione della pena, che prevede carcere a vita anche per le aggravanti della premeditazione e dei motivi abbietti. Il neuropsichiatra ha chiesto 60 giorni per chiudere il suo lavoro peritale, che inizierà il 19 marzo. 

La prossima udienza è stata fissata per il 28 maggio. Sini oggi non ha presenziato in aula. Presenti invece, insieme ai difensori, gli avvocati di parte civile: Mario Silvestro Pittalis per Gabriele Fois, Bruno Conti e Orlando Ugone per i familiari di Romina Meloni. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop