Sorgono

Vaccini, a Sorgono partono somministrazioni a Corpo forestale

Da domani verranno sottoposti a vaccino in 70. Le somministrazioni proseguiranno venerdì a Olbia e Tempio

Vaccini, a Sorgono partono somministrazioni a Corpo forestale

Di: Giammaria Lavena


A partire da domani, mercoledì 3 marzo, a Sorgono prenderanno il via le vaccinazioni per il personale del Corpo forestale, che si terranno nel poliambulatorio. Saranno sottoposti a profilassi vaccinale 70 forestali; l'attività sarà portata avanti con una capacità erogativa di 14 vaccini all'ora, con il personale suddiviso in blocchi da 7 persone ogni mezzora. 

Proseguirà venerdì 5 marzo a Olbia all'Ospedale Giovanni Paolo II dove saranno vaccinati altri 70 forestali e sempre venerdì al Paolo Dettori di Tempio se ne sottoporranno altrettanti. Nella settimana successiva, con date ancora da calendarizzare, si somministrerà il vaccino ai restanti dipendenti che hanno aderito all'iniziativa. 

"Grazie alla collaborazione dell'assessore alla Sanità, dell'assessore all'Ambiente e di tutta la direzione regionale della Sanità e dell'Areus è stato possibile raggiungere questo importante traguardo, indispensabile per la tutela dei lavoratori che quotidianamente prestano servizi mirati alla tutela dell'ambiente e della collettività", afferma il comandante del Corpo forestale, Antonio Casula.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop