San Gavino Monreale

Addio ad Anicetto Scanu, storico speaker di 'Radio Sardinia' affetto da Sla

Dal 2008 lottava con la sclerosi laterale amiotrofica. Questa mattina all'alba si è spento nella sua abitazione a San Gavino Monreale

Addio ad Anicetto Scanu, storico speaker di 'Radio Sardinia' affetto da Sla

Di: Giammaria Lavena


Grande lutto a San Gavino Monreale per la scomparsa di Anicetto Scanu, fondatore e storica voce di Radio Sardinia dal 1975 e alle prese dal 2008 con la sclerosi laterale amiotrofica (Sla). Il noto speaker, 68 anni, si è spento questa mattina all'alba nella sua abitazione di viale Trieste. 

Nonostante il male che lo affliggeva lo avesse privato della voce, lui non si è mai abbattuto e la sua passione non ha mai smesso di spegnersi: grazie all'aiuto di un sistema computerizzato e dei suoi occhi continuava quotidianamente a seguire ed aggiornare il suo canale radio.

Nel 2012, nel corso della seconda edizione del Premio "Cuffie d'Oro", gli fu assegnato l'Off Limits come miglior radiofonico. La sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto all'interno della comunità. A testimonianza dell'affetto che lo circondava i tanti messaggi social di cordoglio e vicinanza alla famiglia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop