San Teodoro

Allarme variante inglese. San Teodoro è ufficialmente "zona rossa"

Pubblicata l'ordinanza

Allarme variante inglese. San Teodoro è ufficialmente

Di: Redazione Sardegna Live


La sindaca di San Teodoro, Rita Deretta, a causa dei casi variante inglese del covid registrati in paese, ha emesso l'ordinanza annunciata ieri notte e valida dalle 16:00 di oggi e fino al 10 marzo. Per arginare la diffusione del virus è vietato spostarsi in entrata e in uscita dal territorio comunale, negozi, bar e ristoranti chiusi, restano aperti tabaccai, farmacie e parafarmacie, rivendite di generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici, edicole.

È consentito lo spostamento all'interno del Comune tra le ore 5 e le ore 22, una sola volta al giorno verso un'altra abitazione privata, nel massimo di due persone, oltre ai minori di 14 anni.

"In esito al monitoraggio e controllo dei dati in rapporto ai casi Covid-19 registrati nei giorni scorsi, come effettuato dalla Ats di Olbia, è emersa una situazione di criticità in esito a cluster, verificatosi presso due distinti nuclei familiari e diffuso tra il centro e le frazioni e provocato dal virus a variante VOC202012/01", si legge nell'ordinanza; "dal tracciamento effettuato dalla Ats in collaborazione con gli uffici comunali il territorio a oggi presenta 20 casi accertati di positività".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop