La Maddalena

Covid, variante inglese. Il sindaco di La Maddalena: “Le persone sono state tracciate in maniera celere”

L'istituto comprensivo è già stato sanificato

Covid, variante inglese. Il sindaco di La Maddalena: “Le persone sono state tracciate in maniera celere”

Di: Redazione Sardegna Live


“La situazione è difficile, ma sotto controllo, la competenza delle squadre speciali USCA è stata nuovamente determinante, una professionalità che deve continuare a rimanere sul territorio. L’intera struttura del Carducci è già stata sanificata, le persone sono state tracciate in maniera celere ed entro fine serata erano già tutte in quarantena, nella giornata di ieri sono stati espletati 70 tamponi e questo pomeriggio ne verranno fatti altrettanti, l’elenco delle persone che hanno obbligo di isolamento verrà consegnato alle forze dell’ordine ed i controlli verranno raddoppiati”.

Lo scrive su Facebook il sindaco di La Maddalena, Fabio Lai, all'indomani dell'emergere in città di un caso di positività alla variante inglese del Covid-19: una 11enne che frequenta l'istituto comprensivo maddalenino è ricoverata nella clinica di Malattie infettive dell'Azienda ospedaliera universitaria di Sassari.

“In attesa dell’ufficialità del caso positivo “variante inglese” abbiamo anticipato in via precauzionale i protocolli – spiega il primo cittadino -. Questo ci ha permesso di guadagnare tempo e di prevenire situazioni che sarebbero potute diventare difficilmente gestibili”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop