Alghero

Alghero. Vaccinazione anti Covid-19: ora tocca a 3.250 over 80

Le dosi già somministrate in città sono circa 3600, tra operatori sanitari e socio-sanitari, volontari dell’emergenza e ospiti delle case di riposo.

Alghero. Vaccinazione anti Covid-19: ora tocca a 3.250 over 80

Di: Redazione Sardegna Live


Alghero si prepara alla campagna di vaccinazione generale per la popolazione. Amministrazione e dirigenza sanitaria di Ats Sardegna e Assl Sassari pianificano l’avvio della somministrazione delle dosi. Il Piano vaccinale della Regione Sardegna inizia dalle fasce più vulnerabili.

Sono circa 3250 gli anziani over 80 algheresi ai quali verrà somministrato il vaccino anti Covid. Ieri il sindaco Mario Conoci ha incontrato il Direttore Sanitario del Presidio ospedaliero di Alghero, dottor Gioacchino Greco, e il Primario di Radiologia dell’Ospedale di Alghero, dottor Flavio Cadeddu. 

“Si sta lavorando su tutti i fronti e in particolare sul piano logistico, aspetto al quale il Comune di Alghero darà massimo supporto per garantire tempi celeri per la campagna vaccinale”, ha precisato Conoci. Le dosi già somministrate in città sono circa 3600, tra operatori sanitari e socio-sanitari, volontari dell’emergenza e ospiti delle case di riposo. Sono in corso quelle per veterinari, farmacisti e medici.

L’equipe dell'Ospedale di Alghero ha dato prova recentemente di rispondere con estrema efficacia nelle somministrazioni dei vaccini, riuscendo somministrare il 100% delle dosi destinate agli operatori sanitari nell’arco della giornata di arrivo delle stesse. Un trend che si sta replicando anche in questa seconda fase tuttora in corso. A brevissimo partirà dunque la campagna per gli over 80.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop