Ortueri

Allevatore ucciso a Ortueri. Eseguita l’autopsia, colpo di grazia alla nuca

Martedì i funerali

Allevatore ucciso a Ortueri. Eseguita l’autopsia, colpo di grazia alla nuca

Di: Redazione Sardegna Live


È stata eseguita ieri l’autopsia sul corpo dell'allevatore di 54 anni di Ortueri, Marcello Musu, ucciso venerdì mattina nelle campagne del paese in località "Suergiu e sa Ide".

L’esame ha accertato le cause della morte violenta dell'uomo: tre colpi di arma da fuoco esplosi all'altezza della testa con il colpo di grazia alla nuca che non gli ha lasciato scampo. Gli accertamenti saranno completati tra oggi e domani mattina, al termine dei quali il Pm della procura di Oristano Valerio Bagattini, titolare delle indagini, potrà restituire la salma ai familiari. I funerali di Musu saranno celebrati martedì a Ortueri.

Secondo gli investigatori, chi ha ucciso l'allevatore conosceva molto bene le sue abitudini e i suoi orari. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Nuoro, al comando del maggiore Michele Cappa, cercano il movente e interrogano decine di persone al giorno, a partire dai vicini di pascolo.

Musu era visto come un grande lavoratore, un tranquillo padre di famiglia con due bambini ancora piccoli. A parte un episodio che risale al 1993, quando era stato arrestato e poi scagionato per un tentato omicidio di un suo compaesano. Storia che Musu si era ormai lasciato alle spalle ma sulla quale, alla luce dell'omicidio, torna a posarsi la lente degli inquirenti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop