In Sardegna

A Sassari e Nuoro controlli su mezzi pesanti: 67 infrazioni contestate e 31 punti decurtati

Accertato anche un caso di lavoro in nero e ritirate una carta di circolazione e una patente

A Sassari e Nuoro controlli su mezzi pesanti: 67 infrazioni contestate e 31 punti decurtati

Di: Giammaria Lavena


Prosegue l’attività operativa della polizia stradale per i controlli sui mezzi pesanti. Nel corso della giornata del 17 febbraio, anche nell’Isola sono stati effettuati controlli che hanno interessato la strada statale 131 Carlo Felice e la Strada Statale 131 Diramazione Centrale Nuorese nelle province di Nuoro e Sassari. 

I controlli hanno visto l’impiego di 13 pattuglie della stradale con l’ausilio dell’elicottero del 7° Reparto Volo di Fenosu e delle Unità Cinofile della Questura di Oristano, mentre per accertamenti relativi al riciclaggio di veicoli sono stati impiegati gli investigatori delle Squadre di polizia giudiziaria della Specialità.

Sono stati eseguiti i controlli su 183 veicoli e identificate 239 persone con il ritiro di una carta di circolazione e di una patente, la decurtazione di 31 punti e la contestazione di 67 infrazioni di cui 55 riconducibili al controllo per violazione delle norme sui tempi di guida e riposo dei mezzi pesanti. 

Nella provincia di Sassari, durante i controlli gli agenti hanno accertato un caso di “lavoro nero” per un conducente di un mezzo pesante di un’azienda di trasporti privo di regolare contratto di lavoro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop