In Sardegna

I migranti non ricevono il "pocket money" e per protestare mettono a soqquadro l'albergo

Momenti di tensione questa mattina in un albergo in disuso, adibito a centro di accoglienza per profughi a Villanovaforru.

I migranti non ricevono il

Di: Redazione Sardegna Live


Momenti di tensione questa mattina in un albergo in disuso, adibito a centro di accoglienza per profughi a Villanovaforru. Una ottantina di nordafricani, tra cui donne e bambini, arrabbiati per non aver ancora ricevuto il "pocket money" - i 2,5 euro stabiliti dalla convenzione per l'accoglienza dei migranti - hanno iniziato a rovesciare letti, divani e svuotare cestini dell'immondizia.

Sono subito arrivate le pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Sanluri e i funzionari della Questura. Poco dopo sono attivati anche i militari del Battaglione. Con una delicata opera di mediazione, la situazione è tornata presto alla normalità.

Ai migranti è stato spiegato che i ritardi per i buoni sarebbero legati a problemi burocratici e che la situazione sarà presto risolta. Attualmente la situazione è sotto controllo e gli stessa profughi stanno sistemando gli arredi e ripulendo l'area.

Il 10 settembre scorso un gruppo degli stessi migranti aveva inscenato una protesta alla fermata degli autobus a Sanluri.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop