Oliena

Screening Regione. Gianfranco Zola appello agli olienesi: "Agite da squadra, fate il tampone"

L'adesione nel paese durante la prima fase di screening è stata piuttosto modesta. Il campione sardo, nato a Oliena, ha lanciato un appello ai concittadini, invitando soprattutto i giovani a fare il tampone

Screening Regione. Gianfranco Zola appello agli olienesi:

Di: Giammaria Lavena


Sabato e domenica scorsi si è tenuta la prima fase di screening avviato dalle Regione nel Nuorese. Fra i Comuni interessati anche Oliena, che tuttavia ha registrato un'affluenza piuttosto bassa. Il 6 e 7 febbraio infatti solo il 33% della popolazione olienese ha aderito all'iniziativa.

Il prossimo weekend - 13 e 14 febbraio - si terrà la seconda fase e il Comune ha voluto spronare la sua gente a partecipare chiedendo supporto a un concittadino d'eccellenza.

Si tratta di Gianfranco Zola, stella del calcio sardo e italiano negli anni '90-'00. Il campione, nato a Oliena,  ha inviato un videomessaggio all'amministrazione comunale guidata dal sindaco Bastiano Congiu, nel quale si rivolge principalmente ai giovani. 

"E' il momento in cui bisogna agire da squadra e tutti devono fare il loro dovere affinché questa squadra funzioni - ha detto il Zola nel messaggio -. Il mio appello va a tutti quei giovani che non hanno ancora fatto il tampone affinché diano il loro contributo. Faccio affidamento sul vostro senso di responsabilità".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop