Cagliari

Cagliari. Senegalese tenta di sfuggire al controllo: colpisce un poliziotto con un pugno

Il giovane è stato arrestato

Cagliari. Senegalese tenta di sfuggire al controllo: colpisce un poliziotto con un pugno

Di: Redazione Sardegna Live


Ieri pomeriggio, un equipaggio della Squadra Volante, mentre transitava in via Roma, ha notato un uomo di nazionalità straniera che, alla vista della Volante, ha tentato di nascondersi tra le colonne del porticato per eludere un possibile controllo di polizia.

Immediatamente fermato, il giovane, un senegalese di 32 anni, da subito avrebbe mostrato un atteggiamento particolarmente violento nei confronti degli agenti e si sarebbe rifiutato di fornire le proprie generalità. Per impedire che la situazione degenerasse, i poliziotti lo hanno messo in sicurezza all’interno dell’auto di servizio, accompagnandolo negli uffici della Questura.

Nonostante tutto, come riferito dalla Polizia, il giovane ha continuato imperterrito a inveire contro gli agenti, fino a quando con un gesto repentino si è scagliato contro uno dei due cercando di colpirlo alla testa per poi scagliarsi anche contro l’altro poliziotto sferrandogli un pugno. Con non poca difficoltà, i due agenti sono riusciti a bloccare il ragazzo.

Tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per rifiuto di fornire le proprie generalità e oltraggio a pubblico ufficiale, si trova ora nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop