Cagliari

“Un minuto per noi”, breve flash mob delle associazioni datoriali e sindacati dei lavoratori

Ristoratori, artigiani, baristi, dipendenti, ecco cosa faranno con #unminutoxnoi un grido di disperazione ‘silenzioso’ di chi è piegato ed allo stremo, in un momento davvero drammatico con le chiusure e la zona arancione che non cambia

“Un minuto per noi”, breve flash mob delle associazioni datoriali e sindacati dei lavoratori

Di: Alessandro Congia


Flash mob delle associazioni datoriali e sindacati dei lavoratori di Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi di Confcommercio Sud Sardegna, Confartigianato Sud Sardegna, Fisascat-Cisl, Confagricoltura Cagliari, Confapi Sardegna, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, UILTuCS, Casartigiani Sardegna, Crel Sardegna, Confindustria, Federalberghi, Confesercenti Sardegna, Cna Sardegna, Coldiretti Cagliari e Wine&Food Sardinia. 

L’appuntamento è per domani, venerdì 29 gennaio 2021, alle 12. All’ingresso o all’interno di ogni locale che aderisce all’iniziativa titolari e dipendenti con la divisa, mascherina, e nel rispetto delle distanze di sicurezza, sono chiamati a recitare “un minuto per chi si è fermato, un minuto per riflettere, un minuto per ripartire insieme”. Ognuno è invitato a farsi riprendere e a pubblicare il video sui profili social Facebook e Instagram con l’hashtag #unminutoxnoi. 

Un rappresentante di ogni categoria aderente all’iniziativa si ritroverà prima in piazza Del Carmine a Cagliari alle 10.30 per occupare simbolicamente la piazza che ha ospitato l’ultima manifestazione dei ristoratori lo scorso ottobre.

(In basso, un momento della conferenza stampa odierna)

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop