Porto Torres

No secco del sindaco di Porto Torres al supercarcere per jihadisti proposto dalla Lega Nord

Il sindaco di Porto Torres, Sean Wheeler, interviene in merito alle dichiarazioni rilasciate sui social dal senatore Calderoli e dal governatore della Lombardia, Maroni che hanno lanciato l'idea di creare un supercarcere dove rinchiudere sospettati jihadisti e i condannati per reati collegati al terrorismo islamico.

No secco del sindaco di Porto Torres al supercarcere per jihadisti proposto dalla Lega Nord

Di: Redazione Sardegna Live


Il sindaco di Porto Torres, Sean Wheeler, interviene in merito alle dichiarazioni rilasciate sui social dal senatore Calderoli e dal governatore della Lombardia, Maroni ,che hanno lanciato l’idea di creare un supercarcere dove rinchiudere sospettati jihadisti e condannati per reati collegati al terrorismo islamico.

“L’Asinara ha già dato. Lo Stato ce l’ha espropriata per più un secolo, trasformandola in colonia penale, in campo di prigionia durante la guerra e poi anche in supercarcere per i boss della mafia e della camorra.”

Così il primo cittadino di Porto Torres, che aggiunge inoltre: “Abbiamo detto basta a tutto questo e vent’anni fa ci siamo ripresi la nostra isola, che oggi è un bellissimo parco nazionale. Ogni anno circa novantamila persone visitano questa straordinaria terra, comprese le vecchie strutture carcerarie che perciò, nemmeno volendolo, potrebbero essere riconvertite ad uso penitenziario. Ha al suo interno attività di turismo sostenibile e attivo, centri di ricerca, imprese che impiegano numerosi giovani i quali hanno scommesso sullo sviluppo turistico del parco. I parlamentari facciano, piuttosto, qualcosa di buono per l’Asinara, chiedendo – conclude Sean Wheeler – al governo di cedere i vecchi e decadenti stabili ministeriali che potremmo riconvertire per iniziative di fruizione del nostro bellissimo Parco nazionale”. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop