Cagliari

Pirata della strada rintracciato dalla Polizia Municipale: aveva investito una donna e si era dato alla fuga

Episodio avvenuto in viale Trieste, l’automobilista è stato denunciato

Pirata della strada rintracciato dalla Polizia Municipale: aveva investito una donna e si era dato alla fuga

Di: Alessandro Congia


Con la sua auto aveva investito una donna residente nell'hinterland cagliaritano mentre attraversava il viale transitando sulle strisce pedonale, a pochi passi dal marciapiede e senza fermarsi e prestarle soccorso, si era dileguato facendo perdere le sue tracce.

Incurante di quanto accaduto, anziché fermarsi e prestare assistenza alla donna, si dava alla fuga. Il pedone cadeva a terra restando ferito; veniva soccorso da un'ambulanza del 118 e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Brotzu con assegnato codice giallo, dove veniva ricoverato con una prognosi di un mese. Sul posto il personale della Polizia Locale effettuava i primi rilievi e dava immediatamente inizio alle attività di polizia giudiziaria per raccogliere tutti gli elementi necessari alla ricerca del veicolo pirata ed all'individuazione  del suo conducente.

Attraverso una meticolosa attività investigativa, e tramite l'analisi di immagini rilevate da alcune telecamere presenti nella zona dell'incidente,  gli agenti della Sezione Infortunistica stradale della Municipali, hanno intrecciato i dati raccolti presso le banche dati e le case costruttrici e dei rivenditori di veicoli, e sono risaliti al veicolo ed al proprietario.

Il veicolo è stato rinvenuto in sosta nel quartiere di Is Mirrionis nella strada adiacente la residenza del proprietario e presentava evidenti danni riconducibili all'incidente. Gli agenti raggiungevano l'abitazione del conducente dell'auto che, dopo un primo momento di esitazione e di incertezza, ammetteva quanto accaduto.

Il 76enne residente in città è stato denunciato per fuga ed omissione di soccorso; gli è stata immediatamente ritirata la patente di guida ed il veicolo è stato posto sotto sequestro. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop