Mores, Sardinia

Pagava con assegni falsi: arrestato 30enne di Sassari

Nella serata di ieri a Mores, i Carabinieri della Stazione di Torralba hanno arrestato un 30enne disoccupato di Sassari, pregiudicato, con l'accusa di inosservanza agli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, false generalità fornite a pubblico ufficiale, tentata truffa e ricettazione.

Pagava con assegni falsi: arrestato 30enne di Sassari

Di: Redazione Sardegna Live


Nella serata di ieri a Mores, i Carabinieri della Stazione di Torralba hanno arrestato un 30enne disoccupato di Sassari, Danilo Graziano Fara, pregiudicato, con l’accusa di inosservanza agli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, false generalità fornite a pubblico ufficiale, tentata truffa e ricettazione.

Nel pomeriggio Fara si era recato a Mores accompagnato da un suo amico (sul conto del quale non è emerso un ruolo attivo nella vicenda) ed aveva tentato di spendere alcuni assegni, risultati poi rubati a Santa Teresa di Gallura la scorsa estate, presso esercizi commerciali del paese.

Insospettito dal comportamento del giovane, un esercente ha avvisato i carabinieri.

I militari sono intervenuti rintracciando l’uomo proprio mentre tentava di truffare un altro commerciante.

Il giovane prima forniva un nome falso e subito dopo si dava alla fuga a piedi. Ritracciato dopo breve tempo all’uscita del paese, i carabinieri hanno inoltre riscontrato che a suo carico vigeva l’obbligo di non allontanarsi dalla città di Sassari. Sottoposto agli arresti domiciliari, nel corso della mattinata sarà processato per direttissima. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop