Cagliari

Cagliari. Ubriaco alla guida dopo le 22: patente ritirata, sanzione e denuncia

Nei guai un 25enne. Ritirata la patente per tasso alcolemico 5 volte superiore al limite di legge e sanzione per inadempienza alle normative anti-Covid

Cagliari. Ubriaco alla guida dopo le 22: patente ritirata, sanzione e denuncia

Di: Giammaria Lavena


Stamattina a Cagliari, i carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia, al termine di alcuni accertamenti, hanno deferito alla magistratura inquirente uno studente 25enne, già gravato da precedenti denunce. 

Questi, a mezzanotte circa, sul lungomare Poetto, fermato mentre era alla guida di un'Opel Agila di proprietà del padre e sottoposto ad esame etilometrico, avrebbe evidenziato un tasso alcolemico pari quasi a 5 volte il limite di legge (2,32 g/l primo accertamento e 2,27 g/l secondo).

La patente di guida gli è stata ritirata. Contestualmente, gli è stata elevata una sanzione amministrativa da 400 euro per la violazione delle normative di contenimento dei contagi Covid, non avendo saputo fornire valide giustificazioni circa la propria presenza in quel luogo in orario notturno.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop