Sant'Antioco

Piromani bruciano i mezzi del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale: “Vergognatevi”

La durissima reazione dal palazzo comunale, guidato dal sindaco Ignazio Locci: sono tre i mezzi coinvolti nell’episodio vandalico perpetrato questa notte

Piromani bruciano i mezzi del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale: “Vergognatevi”

Di: Alessandro Congia


“Vergogna. Siamo sconcertati. L’attentato di questa notte a danno dei mezzi del Corpo Forestale di Sant’Antioco è un fatto increscioso, da condannare senza se e senza ma. Questo è un attacco non solo al Corpo Forestale, ma anche alla Repubblica e a ciascuno di noi. Abbiamo piena fiducia nelle forze dell’ordine e siamo certi che si riuscirà a risalire ai responsabili di questo gesto vile. Confermiamo la nostra vicinanza al Corpo Forestale e lo ringraziamo per l’impegno che quotidianamente profonde a tutela di tutti noi”.

Così, sulla pagina istituzionale del Comune di Fb, la reazione dell’Amministrazione Comunale di Sant'Antioco, guidata dal sindaco Ignazio Locci: un bruttissimo episodio (quasi certamente di natura dolosa), avvenuto questa notte, che ha coinvolto tre mezzi del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale.

I danni ai veicoli dell'antincendio sono ingenti: l'intervento di spegnimento delle fiamme è avvenuto ad opera delle squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento cittadino di Carbonia, indagini in corso da parte dei Carabinieri della locale Compagnia. 

(Immagini tratte da Fb)

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop