In Sardegna

Tasi abolita anche per il 2016

A Barrali, anche il 2016 sarà senza TASI acronimo di Tassa servizi, il tributo comunale che fa fronte ai costi pubblici sostenuti per l'illuminazione pubblica, i servizi socio-assistenziali, la polizia locale, la protezione civile e tutte le altre prestazioni rese indistintamente alla collettività.

Tasi abolita anche per il 2016

Di: Redazione Sardegna Live


A Barrali, anche il 2016 sarà senza TASI acronimo di Tassa servizi, il tributo comunale che fa fronte ai costi pubblici sostenuti per l’illuminazione pubblica, i servizi socio-assistenziali, la polizia locale, la protezione civile e tutte le altre prestazioni rese indistintamente alla collettività.

Il governo a inizio anno aveva già stabilito l'abolizione per l'abitazione principale, ma senza escludere gli altri immobili come capannoni, negozi, botteghe e aree fabbricabili per citarne alcuni.

Ad annunciare la decisione votata nel consiglio comunale del 10 marzo è lo stesso Sindaco Fausto Piga dal suo profilo facebook: “Come è stato nel 2015 sarà anche nel 2016, nessuno a Barrali dovrà pagare la TASI.

Una decisione affatto scontata e indolore per il bilancio comunale, non mettere le mani in tasca dei cittadini ci rende soddisfatti, ma vorrà dire rinunciare a qualche soldino e pertanto rivedere le priorità”.

Anche sul fronte rifiuti si registrano buone notizie con un calo degli importi delle bollette rispetto lo scorso anno.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop