In Sardegna

Sospesa somministrazione vaccini a operatori sanitari per garantire seconda inoculazione

La decisione della Regione per garantire la seconda inoculazione tra il ventunesimo e il ventiquattresimo giorno a chi già si è sottoposto alla prima

Sospesa somministrazione vaccini a operatori sanitari per garantire seconda inoculazione

Di: Giammaria Lavena


Sospesa la somministrazione delle prime dosi di vaccino Pfizer a operatori socio-sanitari, dipendenti e pazienti di Rsa e volontari. La decisione della Regione per garantire la seconda inoculazione tra il ventunesimo e il ventiquattresimo giorno a chi già si è sottoposto alla prima.

E' stato preso in considerazione anche il fatto che il prossimo carico di Pfizer arriverà dimezzato (7020 fiale su 14.040). L'assessore della Sanità Mario Nieddu ha spiegato che "questa seconda fase è stata avviata oggi al Brotzu di Cagliari, teatro il 27 dicembre delle prime somministrazioni".

A chi ha ricevuto il richiamo è stata consegnata una tessera che attesta la certificazione avvenuta. Intanto oggi dovrebbero arrivare le 7mila fiale Pfizer, in attesa delle mille dosi di vaccino Moderna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop