Uta

Furti al supermercato: due uomini fermati

Per un 27enne di Giba e un 48enne di Decimoputzu l'accusa è di furto aggravato

Furti al supermercato: due uomini fermati

Di: Redazione Sardegna live


Stamattina ad Uta, i carabinieri della locale Stazione, al termine di accertamenti scaturiti dalla denuncia formalizzata precedentemente dal titolare dell’esercizio commerciale “MD” di Via Mascagni, hanno denunciato per furto aggravato un 27enne di Giba e un 48enne di Decimoputzu, entrambi disoccupati. Questi, in concorso tra loro, il 10 gennaio scorso avrebbero rubato alcuni generi alimentari presso l'esercizio commerciale, per un valore complessivo di 100 euro. Tre giorni dopo avrebbero tentato di ripetere l’impresa, senza riuscirvi.

Ad inchiodare i due sarebbero state le riprese di alcune telecamere delle quali evidentemente non si erano accorti. Essendo ben conosciuti dai carabinieri, sarebbe stato sufficiente che i militari osservassero quelle immagini perché i due fossero riconosciuti e individuati quali responsabili. Il primo dei due denunciati, questa volta in solitaria, sarebbe risultato essere autore di altri due furti, il primo avvenuto presso l’esercizio commerciale “Conad City” di via Centrale a Decimoputzu, avvenuto due giorni fa, in occasione del quale erano stati asportati diversi generi alimentari per un valore complessivo di 175 euro circa, mentre il secondo era stato compiuto ai danni dell’esercizio commerciale “Coop”, sito a Villaspeciosa in via Roma, in occasione del quale, il 13 gennaio scorso, erano stati sottratti diversi prodotti per la cura della persona per un valore complessivo di euro 315 circa.

Anche in questo caso l’uomo sarebbe stato riconosciuto dai carabinieri grazie alle registrazioni dei sistemi di videosorveglianza interni ed esterni ai punti vendita. Tra l’altro nelle diverse circostanze l’uomo avrebbe indossato sempre gli stessi indumenti, facilitando così il lavoro agli inquirenti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop