In Italia

Hotel Rigopiano, alcune vittime sono state trovate con il cellulare in mano

Ventinove morti e undici...

Hotel Rigopiano, alcune vittime sono state trovate con il cellulare in mano

Di: Redazione Sardegna Live


Ventinove morti e undici persone sopravvissute. Non c’è più nessuno da cercare all’hotel Rigopiano di Farindola. Una tragedia che ha colpito tutti, nel cuore e nell’anima.

I particolari che in queste ore emergono e riguardano chi non ce l’ha fatta gelano il sangue.

Il quotidiano Il Messaggero racconta dove quei ventinove corpi sono stati trovati. Alcuni totalmente schiacciati dalle macerie e dal peso della valanga.

“Nella cucina c’erano le due cuoche, sorprese dalla morte ancora intente nella preparazione dei cibi. Anche l’addetto al ricevimento si trovava sul posto di lavoro, nella Reception della struttura. Il giovane, probabilmente si occupava pure del bar, collocato nella stessa stanza, aveva in mano il braccio della macchina del caffè. Tutti gli ospiti, invece erano radunati nella hall”, scrive Sonia Paglia.

“Alcuni di loro – si legge ancora – erano seduti accanto al camino, che in quel momento ardeva, forse a causa dell’urto della massa nevosa sono finiti a ridosso delle braci. Altri invece avevano tra le mani il telefono cellulare, aspettando il segnale che viaggiava a singhiozzo, per inviare qualche messaggio tramite WhatsApp, al fine di rassicurare familiari e amici, dopo le scosse di terremoto. Sì, perché, in quell’hotel, erano tutti terrorizzati dal sisma. Volevano fuggire via, ma quella strada bloccata ha impedito il loro ritorno a casa”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop