Roma

Vaccino Covid, Domenico Arcuri: “Da febbraio agli ultra 80enni, poi ai prof. Pronti a distribuire test rapidi nelle scuole”

L'obiettivo è di vaccinare tutti entro l'autunno"

Vaccino Covid, Domenico Arcuri: “Da febbraio agli ultra 80enni, poi ai prof. Pronti a distribuire test rapidi nelle scuole”

Di: Redazione Sardegna Live


"Da febbraio inizieremo a vaccinare le persone con più di 80 anni". È quanto annunciato in conferenza stampa dal commissario Domenico Arcuri che ha sottolineato: "Siamo il primo Paese in Europa per numero di vaccinati".

Ad oggi, in totale in Italia sono state vaccinate 412.619 persone. Alla luce di questi numeri, Arcuri respinge l’accusa: “Noi impreparati? Grazie a Dio i numeri sono difficili da confutare. Siamo molto più preparati di altri. Dopo una partenza asimmetrica delle Regioni nei primi tre giorni, sembra che questa asimmetria si vada progressivamente riducendo, se non azzerando''.

Il Commissario ha parlato anche dell’aumento dei contagi (ieri i nuovi casi sono stati 18.020): "La ripresa non ancora drammatica ma preoccupante dell'Rt è in atto. Ho messo nel cassetto il congelamento della curva ma spero di ritirarlo fuori la prossima settimana quando si dovrebbero vedere gli effetti delle misure di Natale''.

Arcuri parla anche delle vittime, nella giornata di ieri se ne sono registrate 414. “Continuano a essere troppi. I nostri concittadini che non ci sono più a causa del Coronavirus dall'inizio della pandemia abbiamo sono 77.291. L'obiettivo, infatti, è di vaccinare tutti entro l'autunno". 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop