Città del Vaticano

Papa Francesco: "Gente in vacanza per sfuggire al lockdown, mi addolora"

Il pontefice rammaricato: "Quella gente non pensava a coloro che rimanevano a casa? A coloro cui il lockdown ha messo in ginocchio?"

Papa Francesco:

Di: Giammaria Lavena


"Ho letto sui giornali una cosa che mi ha rattristato abbastanza: in un paese, non ricordo quale, per fuggire dal lockdown e fare le vacanze bene, sono usciti quel pomeriggio più di quaranta aerei". Così Papa Francesco al termine dell'Angelus di questa mattina. 

"Ma quella gente, che è gente buona, non ha pensato a coloro che rimanevano a casa? Ai problemi economici di tanta gente che il lockdown ha buttato a terra? Agli ammalati? Soltanto fare le vacanze, fare il proprio piacere. Questo mi ha addolorato tanto"."

E' vero, c'è la tentazione di prendersi cura soltanto dei propri interessi - ha affermato il pontefice -. Continuare a fare la guerra, per esempio, concentrarsi solo sul profilo economico, vivere edonisticamente, cioè di soddisfare il proprio piacere", ha detto, esortando a prendersi "cura un po' di più del prossimo in questo anno".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop