Botta e risposta tra il segretario della Lega, Matteo Salvini, e il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, dopo la giornata di neve e disagio che ha caratterizzato il capoluogo meneghino. "A Milano tram bloccati, strade con 20 centimetri di neve e caos. Nevicata annunciata da giorni, Sala non segue le previsioni del tempo?" twitta Salvini intervenendo sui disagi causati dalla neve. "Era da tre giorni - aggiunge più tardi - che ci raccontavano che sarebbe nevicato in maniera abbondante, ma il sindaco non guarda le previsioni del tempo. Ho visto tram fermi, auto ferme, tutto fermo. Sono contenti i bimbi, perché la neve è un regalo per loro, sono un po' meno contenti i milanesi che oggi vorrebbero andare a lavorare e che hanno difficoltà".

Puntuale la replica via social del sindaco di Milano: "Vorrei rassicurare il senatore Salvini che vede una città 'nel caos' e si chiede 'se seguo le previsioni del tempo'. Le seguo, certo, e seguo anche il lavoro di chi è sulla strada cercando di fare il possibile. D’altro canto chi come me lavora da una vita è abituato a seguire le cose e poi ad agire. Chi come lui non ha mai lavorato è abituato più che altro a usare la tastiera e a fare grandi proclami".

"Personalità e modi di essere diversi. Per fortuna dei milanesi, così potranno fra pochi mesi scegliere chi è più credibile per prendersi cura di Milano. Specifico che abbiamo fuori tutti i mezzi disponibili e che c’è tanta gente che in ufficio o all’aperto sta lavorando per la città", aggiunge nel suo post su Facebook. "E permettetemi di ricordare il 1985, quando con un metro di neve sono andato a lavorare in viale Sarca nel pieno di una nevicata che è rimasta nella storia. E come me moltissimi milanesi. Il punto è sempre lo stesso: dobbiamo tutti fare la nostra parte, non solo a parole, solo così affronteremo il disagio dovuto a questi 20 cm di neve e, soprattutto, il grande problema della gestione di questa pandemia e di quello che verrà dopo", conclude il sindaco Sala.