In Italia

Boccia: "A Natale ognuno a casa sua"

"Se qualcuno ipotizza feste, cenoni o assembramenti sbaglia di grosso"

Boccia:

Di: Giammaria Lavena


Il ministro per Affari regionali Francesco Boccia è intervenuto oggi nel dibattito relativo alle restrizioni per le festività natalizie. "Dobbiamo fare delle scelte per tutelare i più fragili e gli anziani, a costo di sfiorare l'impopolarità. Dovremo passare il Natale ognuno a casa propria", spiega.

"E' evidente che stiamo andando verso restrizioni nel periodo delle festività, se qualcuno ipotizza feste, cenoni, assembramenti sbaglia di grosso", prosegue l'esponente dell'Esecutivo intervistato a Sky Tg24. "Solo dalla vigilia di Natale all' Epifania, 3 o 6 gennaio si vedrà, più restrizioni ci sono meglio è".

"Restrizioni anche nel prossimo weekend? Fosse per me le farei da stasera. No, non voglio preoccuparvi. Gli altri giorni (a parte quelli delle feste di Natale che saranno soggetti a nuove restrizioni, ndr) ogni regione ha il suo colore e la maggior parte sono in area gialla, spero ci sia autodisciplina nelle prossime ore. Se devo fare un acquisto non mi ficco nella massa, non creo assembramento". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop