Roma

Sanità militare, approvate nuove risorse per la pandemia: quasi 8mln di euro per il 2021

Calvisi: “E’ il giusto riconoscimento dello straordinario supporto messo in campo fin dal primo giorno dell’emergenza”

Sanità militare, approvate nuove risorse per la pandemia: quasi 8mln di euro per il 2021

Di: Alessandro Congia


“Nell’ambito dell’esame sul Decreto Ristori è stato approvato, presso la Commissione di merito del Senato, l’emendamento sul potenziamento della Sanità Militare presentato dal Senatore Vito Vattuone (PD) che prevede lo stanziamento di 7milioni e 800mila euro per l’anno 2021 per rafforzare i servizi sanitari militari necessari ad affrontare le eccezionali esigenze connesse con l’andamento dell’epidemia in corso. Confidiamo che il testo approvato in commissione sia approvato integralmente dall’Aula”. – rende noto il Sottosegretario alla Difesa, Giulio Calvisi, con delega alla Sanità Militare.

“Questa norma si aggiunge a quanto previsto nello stesso   provvedimento per gli straordinari e le diverse indennità di impiego per il personale delle Forze armate (medici, infermieri e militari che operano nel supporto logistico) nell’ambito dell’operazione Igea.

Ringrazio il Senatore Vattuone e tutti i parlamentari che hanno contribuito ad approvare a larga maggioranza questo emendamento che consentirà di aumentare la produzione di dispositivi e materiale sanitario e di impiegare ulteriori strutture diagnostiche e di prevenzione, con particolare riferimento ai Drive-through dell’Operazione Igea della Difesa.

L’assegnazione di queste ulteriori risorse è il giusto riconoscimento dello straordinario supporto messo in campo fin dal primo giorno dell’emergenza dalla Sanità Militare” – conclude Calvisi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop