In Italia

Laura Pausini: "Fa più notizia addio a un uomo poco apprezzabile che violenza sulle donne"

Le dichiarazioni della cantante italiana hanno diviso a metà l'opinione pubblica

Laura Pausini:

Di: Giammaria Lavena


La morte di Diego Armando Maradona, come prevedibile, ha lasciato una scia di dibattiti e polemiche. Per i più appassionati, ma anche per chi più semplicemente ne ha apprezzato le gesta sul campo, il ricordo di Maradona sarà sempre quello di chi a modo suo è entrato nella storia. Ma c'è anche chi non ha condiviso lo spazio a sua detta "esagerato" riservato dalla stampa nei confronti di un uomo che lascia dietro di sé numerose vicende controverse, legate principalmente alla vita privata.

Fra i tanti, non hanno risparmiato il proprio dissenso neanche alcuni personaggi di spicco, ultima dei quali Laura Pausini. Alla nota cantante italiana non è andato giù il fatto che nella giornata dedicata al contrasto della violenza contro le donne, sia stato dato tanto spazio a un uomo 'poco apprezzabile'. "In Italia fa più notizia l'addio a un uomo sicuramente bravissimo a giocare al pallone ma davvero poco apprezzabile per mille cose personali diventate pubbliche - ha commentato -, piuttosto che l'addio a tante donne maltrattate, violentate, abusate".

Una critica che non è passata inosservata, e che ha scatenato una miriade di commenti, divisi fra chi ha sostenuto il pensiero dell'artista e chi ne ha preso le distanze. Sempre sul social, rispondendo ai commenti di alcuni fan, Pausini ha voluto chiarire la sua posizione: "Oggi, nel frattempo, è stata uccisa un'altra donna vittima di violenza, ma non se ne parla. Questo è ciò che penso, non che non si debba parlare della scomparsa di un grande uomo dello sport". 

Anche Fiorella Mannoia è intervenuta sulla vicenda, twittando: "Se Michael Jackson fosse morto ieri sarebbe successa la stessa cosa. Quando se ne vanno uomini così amati nel mondo intero è logico che succeda questo. Non ha scelto lui di morire nella giornata mondiale contro il femminicidio. Anche basta con questa polemica becera".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop