In Italia

In pensione da un mese: medico torna in servizio gratis

Un segnale forte in un periodo di grossa emergenza sanitaria

In pensione da un mese: medico torna in servizio gratis

Di: Giammaria Lavena


Massimo Valentini, ex coordinatore del Laboratorio analisi interno Marche Nord, in pensione dallo scorso 15 ottobre, ha deciso di tornare in servizio gratuitamente, per aiutare la squadra di biologi impegnata, fra le altre cose, nell'attività di contrasto all'emergenza Covid.

Il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, elogia l'iniziativa personale del medico: "Un bel gesto da parte del dottor Valentini: mettere a disposizione gratuitamente la sua professionalità in un momento così difficile di emergenza Covid-19. Una scelta che gli fa onore e lo ringrazio tanto". 

"Sono sicuro - prosegue il primo cittadino - che l'azienda ospedaliera Marche Nord accoglierà con entusiasmo questa disponibilità, anche perché sarebbe inspiegabile il contrario, in un periodo in cui abbiamo estrema necessità rispetto all'emergenza coronavirus ed al laboratorio analisi". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop