In Italia

Attentato a Vienna. Conte: "Non c'è spazio per odio e violenza"

I leader politici si sono uniti nella condanna all'ennesimo atto di terrore legato a ideologie estreme. Merkel: "Terrorismo islamico nemico comune"

Attentato a Vienna. Conte:

Di: Giammaria Lavena


L'attentato a Vienna ha scosso l'Europa intera. I leader dei Paesi occidentali si sono schierati e hanno condannato l'ennesimo atto di terrore legato a ideologie estremiste. Una situazione di grande tensione politica, che nei prossimi giorni dovrà necessariamente essere chiarita. Anche il premier Giuseppe Conte è intervenuto sulla vicenda, rilasciando dichiarazioni pubbliche sui vari social.

"Ferma condanna dell’attentato che questa sera ha colpito la città di Vienna. Non c'è spazio per l’odio e la violenza nella nostra casa comune europea. Vicinanza al popolo austriaco, ai familiari delle vittime e ai feriti", così il presidente del Consiglio.

Anche la cancelliera tedesca Angela Merkel ha evidenziato la gravità della situazione: "I tedeschi sono al fianco degli amici austriaci con partecipazione e solidarietà - ha dichiarato -. Il terrorismo islamico è un nostro comune nemico. La lotta contro questi delitti e contro questi attentati è la nostra lotta comune".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop