Palermo

Scatta il coprifuoco anche in Sicilia: stop dalle 23 alle 5

Sospese le lezioni in presenza nelle scuole superiori, dimezzati i posti nei mezzi di trasporto e divieto di circolazione dalle ore 23 alle 5

Scatta il coprifuoco anche in Sicilia: stop dalle 23 alle 5

Di: Redazione Sardegna Live


Scatta il coprifuoco anche in Sicilia. Sospese le lezioni in presenza nelle scuole superiori con il contestuale avvio della didattica a distanza; dimezzati i posti nei mezzi di trasporto pubblico urbano ed extraurbano, ferroviario e marittimo e divieto di circolazione con ogni mezzo dalle ore 23 alle 5 del giorno successivo.

Sono i punti principali della nuova ordinanza deI presidente della Regione siciliana Nello Musumeci che prevede misure di contenimento per evitare il diffondersi del Covid-19. l documento, spiega la Regione, condiviso con il ministro della Salute, Roberto Speranza, verrà reso noto nelle prossime ore.

I provvedimenti che il governatore si accinge a varare sono stati definiti in seguito al confronto con il Comitato tecnico scientifico siciliano che ha analizzato l'andamento epidemiologico nell'Isola. Attualmente, spiega la Regione, in Sicilia non si registrano criticità analoghe a quelle di altri territori del Paese. Per gli esperti è necessaria una azione di contenimento per evitare situazioni d'allarme nelle prossime settimane.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop