Lampedusa

Venti migranti naufragati a sud di Lampedusa

Quindici sono stati recuperati, fra i quali alcuni positivi al Covid. Fra i cinque scomparsi ci sarebbero due bimbe e una donna incinta

Venti migranti naufragati a sud di Lampedusa

Di: Giammaria Lavena


Un barchino, con a bordo 20 migranti, è naufragato trenta miglia a sud di Lampedusa, in acque internazionali. Quindici sono stati tratti in salvo da un peschereccio di Mazara del Vallo, che si trovava nelle vicinanze. L'imbarcazione, dopo l'intervento di soccorso, ha fatto rotta verso Lampedusa.

I superstiti, fra cui due donne e due bambini che avrebbero perso la mamma, sono stati trasportati sull'isola e scortati all'hotspot. Fra i sopravvissuti, due persone sono risultate positive al Covid-19 e dunque, al momento, tutto il gruppo verrà tenuto in isolamento.

Secondo il loro racconto i dispersi sarebbero cinque, fra cui due bambine e una donna incinta. Delle ricerche - per quello che è stato dichiarato come un evento Sar - si stanno occupando i soccorritori italiani e maltesi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop