Roma

Coprifuoco anche nel Lazio, arriva l'ordinanza

Dalle 24 alle 5 nella regione non ci si potrà spostare tranne che per "comprovate esigenze" giustificate da un’autocertificazione

Coprifuoco anche nel Lazio, arriva l'ordinanza

Di: Redazione Sardegna Live


Scatta il coprifuoco anche nel Lazio. Il governatore Nicola Zingaretti ha firmato un’ordinanza secondo la quale, dalle 24 alle 5, si potrà uscire soltanto per motivi di lavoro o di urgenza, "comprovate esigenze" che dovranno essere giustificate con un’autocertificazione.

Il provvedimento entrerà in vigore dal 23 ottobre e impone il divieto di spostamento dei cittadini e la chiusura dei locali. È stato anche previsto che le presenza all’Università saranno al 75% tranne le matricole e tutti i licei al 50%, esclusi gli studenti del primo anno.

La validità dell'ordinanza è di 30 giorni, per le scuole le disposizioni divengono effettive da lunedì prossimo. Il governatore ha deciso di procedere per contenere l’avanzata del Covid 19, in accordo con sindaci e dirigenti scolastici. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop