In Italia

Morto Luciano Ghezzi, storico bassista di Ligabue

Il commosso ricordo del rocker di Correggio

Morto Luciano Ghezzi, storico bassista di Ligabue

Di: Redazione Sardegna Live


Si è spento, all’età di 56 anni, Luciano Ghezzi, storico bassista e collaboratore di Ligabue e fondatore del gruppo ClanDestino.

Il rocker di Correggio ha salutato il compagno di viaggio scomparso la notte di venerdì 2 ottobre con un commosso post su Facebook, accompagnato da una foto che li ritrae insieme. "Hai occupato tutte le frequenze — scrive Ligabue —. Dalla profondità del suono devastante del tuo basso fino alla tua vocina acuta, adatta per le armonie dei Beatles. A sdrammatizzare ci hai sempre pensato tu. Quando è stato il momento di scegliere fra famiglia e musica, hai fatto presto a decidere: la famiglia altroché. Ma sei sempre stato quello che ricordava meglio e più di ogni altro quello che ci era successo. Circa venti giorni fa abbiamo fatto insieme a tutti gli altri una “urlando contro il cielo” che avrebbe dovuto essere di fronte a tutta quella gente ma il virus non ce l’ha permesso".

"È stato bello almeno essere insieme - conclude -. È stato bello vederti più in forma che mai. Le tue battute, la tua allegria. Ci mancherai davvero tanto, Luciano".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop