Milano

Zagaria torna in carcere. Il boss mafioso era stato scarcerato dal tribunale di Sassari

Era stato coinvolto nello scandalo della scarcerazione di mafiosi, camorrisiti e ndranghetisti per via dell'emergenza Covid-19. Da ieri è tornato in cella

Zagaria torna in carcere. Il boss mafioso era stato scarcerato dal tribunale di Sassari

Di: Giammaria Lavena


Fine degli arresti domiciliari per il boss Pasquale Zagaria, da stamattina è nuovamente in carcere. Nello scorso aprile era stato scarcerato per decisione del giudice di sorveglianza di Sassari. L'ergastolano è stato trasferito a Opera, vicino Milano.

Il suo caso aveva aveva scatenato lo scandalo delle scarcerazioni di famigerati mafiosi, ndranghetisti e camorristi, che per via dell’emergenza Covid, avevano ottenuto gli arresti domiciliari a seguito di una circolare autorizzata dall'ex direttore Francesco Basentini e diretta ai giudici di sorveglianza.

termini di durata dei domiciliari per Zagaria (5 mesi), stabiliti dal tribunale di sorveglianza, sono terminati ieri. Il tribunale di Brescia ha così disposto il trasferimento nel penitenziario.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop