Padova

Coppia aggredita per un bacio gay

Ferito amico intervenuto per difenderli

Coppia aggredita per un bacio gay

Di: Redazione Sardegna Live


Due giovani sono stati aggrediti e insultati a Padova per essersi scambiati un bacio mentre percorrevano, mano nella mano, il centro cittadino. Un amico intervenuto in loro difesa è stato colpito dagli aggressori con un bicchiere alla testa ed è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari per suturare una ferita al capo.

A compiere il gesto, avvenuto venerdì sera davanti al Municipio della città, è stato un gruppo di quattro giovani e due ragazze.

"Abbiamo deciso di raccontare quello che è avvenuto perché siamo stanchi di dover far fronte a episodi omofobi - hanno raccontato le vittime dell'episodio in un video diffuso sui social -. Vogliamo fare in modo che queste manifestazioni di odio e discriminazione non ci siano più". 

"Mi viene da pensare anche al giovane Willy - aggiunge uno dei due - ucciso dalla mascolinità tossica e da questi comportamenti menefreghisti di fronte alla collettività e alla diversità. E' giunto il momento di dire basta". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop