Firenze

Maxioperazione antidroga: sequestrate tonnellate di droga e milioni di euro

Si chiama operazione "Los Blancos", e ha portato a decine di arresti, e al sequestro di ingenti quantitativi di droga e denaro. Sgominato un cartello criminale

Maxioperazione antidroga: sequestrate tonnellate di droga e milioni di euro

Di: Giammaria Lavena


La polizia di Stato ha portato a termine una maxi-operazione internazionale antidroga. In una nota viene riferito, "sgominato il cartello criminale considerato leader dei gruppi albanesi specializzati nel traffico di droga in ambito continentale".

L'operazione prende il nome di Los Blancos, e ha portato a "decine di arresti, sequestri di tonnellate di cocaina e di milioni di euro". 

L'indagine è stata condotta nell'ambito di un "Joint Investigation Team costituito dal Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine, dalla squadra mobile di Firenze, dalla Finec olandese e dalla Direzione centrale per i servizi antidroga - viene riferito -, con il coordinamento di Eurojust ed Europol, della Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo e della Direzione centrale della polizia criminale".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop