Napoli

Addio a Maya, la 15enne investita mortalmente mentre attraversava le strisce

Napoli piange l'ennesima vittima della strada

Addio a Maya, la 15enne investita mortalmente mentre attraversava le strisce

Di: Redazione Sardegna Live


Maya Gargiulo, 15 anni, è morta a Napoli dopo essere stata investita da un'auto mentre attraversava le strisce pedonali in  piazza Carlo III. Insieme a lei travolta anche un'amica, rimasta ferita. Alla guida della Smart Forfour che le ha travolte un giovane di 21 anni. La quindicenne è morta, la 14enne sua amica è ricoverata al Cardarelli, ha una prognosi di 30 giorni per fratture varie.

Il conducente dell'auto si è fermato prestando soccorso e chiamando il 118: è stato sottoposto ai test per verificare l'eventuale consumo di alcol e droga ed è ora indagato per omicidio stradale. Sul caso indagano gli uomini della sezione infortunistica della polizia locale

Gli agenti hanno ritirato la patente al guidatore che è stato poi accompagnato in ospedale per i prelievi ematici che riveleranno se aveva consumato alcol o assunto sostanze stupefacenti. Chiesta anche l'acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza. Secondo quanto è emerso, le due adolescenti stavano rientrando a casa quando sono state investite.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop