In Italia

Coronavirus, calano i contagi: 12 morti e 159 nuovi casi in Italia

Cinque le regioni italiane nelle quali non si sono verificati nuovi casi

Coronavirus, calano i contagi: 12 morti e 159 nuovi casi in Italia

Di: Redazione Sardegna Live - Adnkronos Salute


Sono 12 le persone morte con coronavirus in Italia, il totale delle vittime da inizio emergenza sale a 35.166. È quanto emerge dal report giornaliero del Ministero della Salute, consultabile sul sito della Protezione Civile. E ancora: 159 i nuovi casi nelle ultime 24 ore, 248.229 da inizio emergenza.

12.474 le persone attualmente positive al coronavirus nel Paese, 18 in più rispetto a ieri. 41 le persone positive attualmente in terapia intensiva in Italia, una in meno rispetto a ieri. Sono invece 129 i pazienti guariti in un giorno, per un totale che sale a 200.589 dall'inizio dell'emergenza.

Cinque le regioni italiane nelle quali non si sono verificati nuovi casi nelle ultime 24 ore: si tratta di Marche, Friuli Venezia Giulia, Calabria, Valle d'Aosta e Basilicata. Con 34 nuovi contagiati, invece, l'Emilia-Romagna è la regione con più casi rispetto a ieri, seguita da Lombardia (25) e Veneto (22).

I dati in Sardegna

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop