In Italia

Covid, 8 Regioni con Rt sopra 1: anche Campania e Sicilia

A quota zero restano Calabria e Molise, alle quali si aggiunge la Valle d'Aosta

Covid, 8 Regioni con Rt sopra 1: anche Campania e Sicilia

Di: Redazione Sardegna Live - Adnkronos Salute


Continua la fluttuazione di Covid-19 attraverso l'Italia. Se scendono sotto quota 1 con i loro indici di contagiosità Rt la Lombardia (questa settimana a 0,96) e il Piemonte (0,87), fra le 8 regioni sopra la soglia d'attenzione figurano diverse new entry: la Campania (1,42), la provincia autonoma di Bolzano (1,07) e quella di Trento (1,34), la Sicilia (1,55). Queste si aggiungono alle Regioni già con Rt sopra 1, cioè Emilia Romagna (1,08), Lazio (1,04), Liguria (1,25) e Veneto (1,66).

È quanto emerge dal report dell'Istituto superiore di sanità e del ministero della Salute, con i dati del monitoraggio nella settimana dal 20 al 26 luglio. A quota zero restano Calabria e Molise, alle quali si aggiunge la Valle d'Aosta. Mentre la Puglia (0,37) vede muoversi nuovamente il proprio indice Rt. Come era già successo alla Basilicata (adesso a 0,04).

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop