In Italia

Carabinieri morti in incidente, il cordoglio di Mattarella

Il messaggio del presidente della Repubblica. Nel frattempo la donna alla guida del Range Rover è risultata positiva ad alcol e cocaina

Carabinieri morti in incidente, il cordoglio di Mattarella

Di: Redazione Sardegna Live


"Ho appreso con profonda tristezza la notizia del grave incidente stradale verificatosi in provincia di Salerno in cui, durante lo svolgimento di attività di servizio, hanno perso la vita il Maresciallo Francesco Pastore e il Carabiniere Francesco Ferraro, ed è rimasto ferito un altro militare dell’Arma, nonché le persone a bordo degli altri veicoli coinvolti".

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha commentato la tragica scomparsa del maresciallo Francesco Pastore, 25 anni, e dell'appuntato scelto Francesco Ferraro, 27, morti a seguito dell'incidente avvenuto sulla statale 91 tra Eboli e Campagna.

"In questa dolorosa circostanza desidero esprimere a lei, Signor Comandante Generale, e all’Arma dei Carabinieri la mia solidale vicinanza. La prego di far pervenire ai familiari le espressioni della mia commossa partecipazione al loro cordoglio e al Carabiniere rimasto ferito gli auguri di pronta guarigione", ha commentato il Capo dello Stato.

La donna che a bordo del Range Rover si è schiantata contro la volante dei carabinieri è risultata positiva ai test dell'alcol e della cocaina. Anche lei è finita in ospedale insieme ad altre tre persone, fra cui un altro militare.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop