In Italia

Messaggi anche da altre app: su Whatsapp arriva la svolta

Si potrà chattare anche con utenti di altre app. Ecco cosa cambia dall’11 aprile

Messaggi anche da altre app: su Whatsapp arriva la svolta

Di: Redazione Sardegna Live


Dal prossimo 11 aprile è in arrivo una svolta per Whatsapp. Gli utenti della popolare app di messaggistica potranno chattare anche con utenti di altre app.

Whatsapp ha aggiornato i suoi Termini di Servizio e la sua Informativa sulla Privacy sulla base del Digital Markets Act (DMA) dell'Unione Europea, che mira a promuovere la concorrenza nel settore digitale. E con queste novità è in arrivo una svolta in termini di interoperabilità.

Whatsapp, di fatto, aprirà la sua piattaforma per consentire l'interscambio di messaggi con altre app come Telegram, iMessage e Messenger. Agli utenti sarà consentita la libertà di scelta: se accettare di ricevere messaggi da altre app oppure rifiutare.

Una volta che l’app esterna sarà resa interoperabile, ci sarà una specifica voce di menù all’interno delle Impostazioni dedicata alle Chat di Terze parti, che potranno essere attivate o disattivate, e anche un elenco di app da cui si potranno accettare messaggi. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop