Città del Vaticano

In Vaticano rami d’ulivo dalla Sardegna in occasione della Domenica delle Palme

L’associazione nazionale “Città dell’Olio”, di cui fa parte Alghero, porta la Sardegna in Piazza San Pietro

In Vaticano rami d’ulivo dalla Sardegna in occasione della Domenica delle Palme

Di: Redazione Sardegna Live


Un po’ di Sardegna in Vaticano, in occasione della Domenica delle Palme, attraverso la gioia, la pace e i 100mila ramoscelli d’ulivo provenienti dall’Isola, distribuiti ai fedeli in piazza San Pietro per la consueta benedizione di Papa Francesco.

Forniti dall’Associazione nazionale Città dell’Olio, della quale fanno parte alcuni Comuni isolani, tra cui Alghero, sono stati donati con generosità dagli agricoltori sardi.

Presente alla celebrazione di domenica 24 marzo anche l’assessore allo Sviluppo Economico, Giorgia Vaccaro. “Insieme agli altri Comuni che hanno aderito alle Città dell’olio a livello regionale, abbiamo accolto con gioia la proposta di donare, grazie agli agricoltori sardi, i rami d’ulivo – ha detto l’assessore algherese - Ho avuto l’onore di partecipare con i colleghi delle città dell'olio alla messa sul sagrato di San Pietro officiata dal Pontefice e di portare con loro la Sardegna in Vaticano”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop