L'Aquila

L'Aquila. Ecco come è stato ucciso il 59enne sardo Teodoro Ullasci

La dinamica spiegata dal Vice Questore Aggiunto Roberta Cicchetti. "Uno gli ha sferrato. Un calcio al fianco sinistro e poi un violento pugno in volto"

L'Aquila. Ecco come è stato ucciso il 59enne sardo Teodoro Ullasci

Di: Redazione Sardegna Live


“In meno di 24 ore è stato risolto un omicidio. Questo grazie alla sinergia tra gli uffici della questura, il personale della squadra mobile di L'Aquila, e grazie all'acquisizione dei filmati che hanno ripreso l'evento criminoso e scellerato”.

Lo ha detto il Vice Questore Aggiunto Roberta Cicchetti, capo della Squadra Mobile.

Dalle immagini, ha spiegato la Polizia, sono stati individuati i volti dei due autori dell'omicidio di Teodoro Ullasci, 59enne originario di Siurgus Donigala e fratello del comandante della Polizia locale di Iglesias.

La dinamica dell’omicidio è stata quindi ricostruita grazie alle telecamere di videosorveglianza con un’ottima risoluzione. “I due autori del reato – ha continuato il capo della Squadra Mobile - stavano scendendo per via Fortebraccio, la vittima invece li anticipava di qualche metro, non sappiamo se si conoscessero. I due hanno raggiunto la vittima, c'è stata qualche parola che non siamo ovviamente riusciti a percepire. Dopodiché uno dei due ha preso un sasso da terra, sasso che poi però non è stato utilizzato, mentre l'altro gli ha sferrato un calcio al fianco sinistro e poi un violento pugno in volto che l'ha fatto cadere. In quel momento la vittima ha perso i sensi, è rimasta esanime. Dopo qualche secondo, senza alcuno scrupolo e senza alcuna preoccupazione, uno a destra e uno a sinistra, gli hanno svuotato le tasche”.

È morto così, ieri pomeriggio poco dopo le 17, Teodoro Ullasci: colpito con un violento calcio al fianco sinistro e poi con un violento pugno al volto che ne ha provocato la caduta lasciandolo immediatamente esanime.

I due presunti responsabili sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria dalla Mobile dell'Aquila. Hanno entrambi precedenti per reati contro il patrimonio inerenti gli stupefacenti.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop