Bergamo

Covid-19. Bergamo: che sollievo! Dopo 137 giorni terapia intensiva vuota

Al Papa Giovanni solo pazienti negativizzati

Covid-19. Bergamo: che sollievo! Dopo 137 giorni terapia intensiva vuota

Di: Giammaria Lavena


All’ospedale "Papa Giovanni" di Bergamo la terapia intensiva è finalmente covid-free. La bella notizia è stata celebrata dal direttore generale Maria Beatrice Stasi, con il direttore sanitario Fabio Pezzoli e il direttore del Dipartimento di Emergenza urgenza e area critica Luca Lorini, in presenza di una rappresentanza degli operatori delle terapie intensive.

Qualche istante di silenzio in ricordo delle vittime. A seguire un applauso generale per celebrare il risultato ottenuto. Un traguardo raggiunto con tanta fatica, grazie all'impegno dei circa 400 operatori che lavorano nelle terapie intensive del Papa Giovanni: medici, infermieri, operatori di supporto e personale delle pulizie sono stati gli "eroi in corsia" che instancabilmente hanno assistito i pazienti. Nei giorni più critici della pandemia l’ospedale di Bergamo era arrivato ad ospitare oltre cento pazienti intubati.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop