Mondragone

Salvini ritorna a Mondragone: "L’ho fatto di mattina perché a quest’ora gli esponenti dei centri sociali dormono ancora"

L'intera zona è stata isolata e bloccata al traffico, carabinieri e polizia hanno presidiato l'area per garantire la sicurezza

Salvini ritorna a Mondragone:

Di: Giammaria Lavena, foto Il Mattino


"Blitz" di Matteo Salvini a Mondragone. Il leader della Lega è infatti tornato stamani nella città campana. Una visita a sorpresa. Per il suo arrivo l’intera zona è stata isolata ed è stato negato l’accesso alle automobili. Per garantire sicurezza e ordine pubblico, un vasto spiegamento di carabinieri e polizia ha presidiato la piazza centrale del lungomare.

Già martedì scorso, Salvini aveva annunciato il ritorno a Mondragone, in occasione del primo comizio previsto nei pressi della zona rossa dei palazzi ex Cirio, e poi annullato in seguito ai disordini e alle contestazioni organizzate da gruppi di associazioni e comitati del territorio, in cui si erano infiltrati dei centri sociali, che gli avevano impedito di incontrare i residenti. Il leader del Carroccio, arrivato in piazzale Conte, è stato accolto dall'applauso da qualche decina di sostenitori. 

"Lo avevo promesso e l’ho fatto. Sono tornato a Mondragone e l’ho fatto di mattina perché a quest’ora gli esponenti dei centri sociali, che la notte si ubriacano, dormono ancora - dichiara beffardamente -. Sono qui per incontrare la brava gente di Mondragone, i lavoratori e la gente onesta. Voglio diventare il promotore turistico delle bellezze di questa zona". Poi si è sottoposto al rito delle foto di gruppo e dei selfie con i suoi sostenitori.

Infine ha commentato riguardo le violenze fra italiani e bulgari, a causa dei positivi al Covid fra i numerosi braccianti stranieri. "Non è un problema fra Italia e Bulgaria in semifinale dei mondiali; ci sono persone per bene, approfittatori e delinquenti. Qui il problema è il rilancio economico, l'agricoltura in ginocchio, la mozzarella di bufala che soffre l'immagine non proprio splendente di questa terra, che però ha delle potenzialità enormi".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop