Roma

Bimbi positivi al coronavirus: mille tamponi nel centro estivo

L'ipotesi è che abbiano contratto il virus in occasione di una imprudente cena di classe

Bimbi positivi al coronavirus: mille tamponi nel centro estivo

Di: Redazione Sardegna Live


Allarme a Roma, dove secondo quanto riportato dall'Huffington Postdue bambini sarebbero risultati positivi al Coronavirus in un centro estivo, per il quale è stata disposta la chiusura. Chiuso anche un ristorante, e un migliaio i tamponi disposti per arginare un pericoloso focolaio. I due piccoli contagiati sarebbero fratello e sorella, rispettivamente di 5 e 14 anni. L’ipotesi è che abbiano contratto il Covid-19 nel corso di una imprudente cena scolastica di 30 persone.

Il contagio è avvenuto nella borgata Finocchio, a est della Capitale. Il centro estivo, una ex scuola di ballo riadatta, e il ristorante dove si è tenuta la cena di classe sono stati chiusi per le sanificazioni. 

L’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, ha dichiarato che tutti i contatti saranno sottoposti al tampone: “Avverto un calo di tensione. Bisogna tenere sempre alta la guardia e rispettare le disposizioni sul distanziamento e evitare le occasioni potenzialmente pericolose come feste o assembramenti”.

Nella giornata di ieri, nel Lazio, “registriamo 11 casi positivi e zero decessi. A Roma città si registrano sei nuovi casi. Nella Asl Roma 2 dei quattro nuovi casi due riguardano minori dello stesso nucleo familiare ricoverati all’ospedale pediatrico Bambino Gesù. È stata avviata l’indagine epidemiologica che ha portato alla chiusura di un centro estivo e un ristorante in zona Casilina - così l’assessore D’Amato -.Tutti i contatti stretti verranno sottoposti ai test, mentre l’indagine ha evidenziato che il 26 giugno si è svolta una cena scolastica alla presenza di oltre 30 persone. Saranno ora tutti testati”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop